•  

    Musa fotografia

    se la fotografia ti ha scelto, scegli musa

  • offerta formativa a tutti i livelli

percorso street photography

Presentazione

La Street Photography ha come obiettivo quello di fotografare situazioni che stanno avvenendo in maniera del tutto spontanea, candid, senza alcuna posa o luogo prestabilito. I soggetti, alle prese con quotidianità, diventeranno protagonisti dei tuoi scatti. L’occhio del fotografo, in una frazione di secondo, oltre a descrivere la realtà, può stravolgere il significato relativo alla situazione fotografata, grazie alla comunicazione degli elementi nelle immagini. Questo percorso si propone di stimolare la tua capacità di guardarti intorno, di farti capire come catturare immagini, sia di persone che di luoghi, con una caratteristica che le descriverebbe: l'eccezionalità. Durante il workshop verrai guidato per imparare a scattare in strada, al fine di raccontare e imparare a riconoscere l'eccezione, nella vita quotidiana.

Programma

Il percorso è articolato in quattro giornate. I docenti coinvolti sono tre: Raoul Iacometti, Sara Munari e Umberto Verdoliva. Con loro imparerete differenti approcci alla fotografia di strada e reportage. Spiegazione sulla valutazione delle foto, gli elementi di forza, il concetto di eccezione, la scelta dei soggetti giusti, le modalità di scatto e i differenti approcci. Verranno mostrati autori contemporanei, grazie alla visione e discussione su immagini da loro scattate. La ricerca di un proprio linguaggio per strada. La scelta delle immagini: un secondo scatto. Organizzazione del lavoro in funzione del proprio linguaggio fotografico e del proprio obiettivo. L'archivio fotografico. La privacy. Gli errori da evitare.

a chi e' adatto il corso

Il workshop è dedicato a tutti coloro che, già in possesso di nozioni di base, vogliano avvicinarsi alla Street Photography.

attrezzatura richiesta

Per la parte pratica è consigliata una reflex digitale o una mirrorless, ma è possibile utilizzare anche il proprio smartphone o equivalente. Vestiario adeguato. Pc portatile e chiavetta usb.

Sede dei corsi

Il ritrovo è a Monza, presso la sede di Musa Fotografia, successivamente ci si sposta nella locazione con il docente. Musa è a 150 metri dalla stazione dei treni, degli autobus e da un ampio parcheggio, gratuito la sera e nei festivi. Monza - Via Mentana, 6

Informazioni

Date corso: 15 e 16 Aprile e 13,14 Maggio 2023
Orario: 10.00-18,00 circa
Costo del corso: 480 euro (sarà applicato uno sconto per l'acquisto di più corsi congiuntamente) 440 euro iva inclusa
Docenti:

Umberto Verdoliva - Scopri chi è Umberto

Raoul Iacometti - Scopri chi è Raoul

Sara Munari - Scopri chi è Sara

Possibilità di seguire i singoli corsi, scrivere a info@musafotografia.it
Pausa Pranzo: di solito si mangia un panino veloce in un bar nelle vicinanze e si riprende.

Numero minimo di partecipanti: 6
Ore lezione 28 circa

Per ulteriori info scrivere a info@musafotografia.it

L'acconto di 240 euro verrà versato tramite bonifico Bancario, indicare nella causale, il workshop/corso a cui si vuole partecipare, alla data di iscrizione, 200 euro durante la prima lezione del corso in contanti. Tutte le indicazioni per i bonifici sono nella scheda di partecipazione, clicca su iscriviti.

La prenotazione sarà considerata effettiva solo al ricevimento del saldo o dell'acconto e la scheda compilata. Indicare nella causale, il workshop/corso a cui si vuole partecipare e il nome del partecipante (vedi la scheda di partecipazione al link qui sotto).

iscriviti

 

 

tutte le informazioni in piu'

sede dei corsi

Tutti i corsi in aula si terranno a Monza, in Via Mentana, 6. Siamo a 150mt dalla stazione di bus e treni, ampio parcheggio a 100mt e siamo a 300mt dal centro di Monza. In treno, da Stazione Milano Centrale e Stazione Garibaldi, ci vogliono 12 minuti - Su Google maps

Produzione di corsi in esterni, su richiesta

Se ti interessa un corso presso la tua sede, contattaci! Chiedi informazioni a info@musafotografia.it

corsi E letture portfolio one to one

Se hai bisogno di essere seguito personalmente e non vuoi seguire i corsi di gruppo, offriamo un servizio di corsi one to one. Se hai bisogno di sistemare o procedere in un lavoro che ti sembra fermo o disordinato, ti accompagnamo nella costruzione e presentazione. Chiedi informazioni a info@musafotografia.it

RECENSIONI SUI CORSI

Ecco cosa dice dei corsi chi li ha già frequentati, dai un'occhiata e fatti un'idea più precisa sulla loro validità e sulla nostra professionalità.

regala un corso di fotografia

Se ci contatti, ti spediremo al più presto un buono stampabile personalizzato! Chiedi informazioni a info@musafotografia.it

sconti sui corsi

Se ti iscrivi contemporaneamente a 3 corsi o più, ricevi subito uno sconto del 10% sul totale. La promozione vale solo sui corsi singoli e non sui percorsi, o corsi di lunga durata, che prevedono scontistiche separate. Chiedi informazioni a info@musafotografia.it

  • La serietà', la professionalità e l'elevata qualità' dei docenti e dei corsi, l'eccellenza della didattica, la ricchezza degli stimoli, l'efficienza dell' organizzazione, l'intelligenza delle proposte, la vivacità' dell'ambiente, il calore dell' accoglienza, nonché' l'irresistibile simpatia, la travolgente energia e l'inesauribile passione dell'impareggiabile Sara Munari! 

    Cristina Barbieri

  • Musa è l'ombelico della fotografia.

    Annalisa Bravi

  • Musa è un luogo meraviglioso.
    Chi ama la fotografia dovrebbe frequentarlo e apprezzerà la professionalità e capacità di Sara Munari, che ha fortemente voluto questa realtà che ha pochi eguali in Italia. Consigliatissimo...

    Alessandro Secondin

  • Questo corso mi ha stupito. Da una parte fornisce schemi chiari e strumenti pratici per leggere un immagine e quindi avere risposte. Dall'altra, nell'intimità, porta ad una riflessione sulla nostra reale capacità di esprimerci attraverso le immagini che produciamo e quindi a porsi domande corrette. In sostanza il corso non finisce, è solo la partenza.

    Gavino Carcangiu

i nostri amici e collaboratori

il fotografo Grenze
Foto Cult