Workshop di

street

photography

Francesco

Faraci

L'arte di scattare per strada

Presentazione

Conoscenza delle tipologie, dei modelli esemplari e delle tecniche narrative del reportage urbano e della Street Photography. Realizzazione di una sessione in esterni e di esercizi volti a migliorare la vostra visione per strada.. La street photography come diario personale e come espressione personale, seguendo il filone secondo il quale una bella fotografia non è necessariamente nitida e perfetta, ma prima di tutto vera e sentita, poiché solo se il fotografo è davvero coinvolto e allo stesso livello della storia che vuole raccontare, può davvero entrare in essa, e coglierne il significato e il senso.

Informazioni

Data corso:
22-23 febbraio 2020
Orario: 10.00-18,00 circa
Ore lezione 16 circa
Numero minimo di partecipanti: 10
Costo del corso: 240 euro iva inclusa
Pausa Pranzo: di solito si mangia un panino veloce in un bar nelle vicinanze e si riprende
Docente: il corso è tenuto da Francesco Faraci

Scopri chi è Francesco

Il costo di 240 euro verrà versato per 140 eruo tramite bonifico Bancario, indicare nella causale, il workshop/corso a cui si vuole partecipare (vedi la scheda di partecipazione). La restante parte, in contanti, il primo giorno di workshop.

iscriviti ora!

Programma

Entrambe le giornate inizieranno con un breve briefing alle ore 10.00 in punto. Dopo di che si uscirà fuori a scattare, fino a che la luce lo permette e anche oltre, nel caso in cui si rendesse necessario.
Nella prima giornata i partecipanti andranno in giro bendati e a gruppi di due per una durata di due ore, un’ora ciascuno, per sviluppare gli altri sensi, per imparare a sentire con tutto il corpo.
La seconda giornata si procederà con gli scatti almeno fino al primo pomeriggio, quando poi torneremo in galleria per la sessione di editing e visione delle fotografie prodotte per un confronto aperto.
È necessario fare gruppo, essere uniti, quindi ogni occasione, pranzo e cena, sarà collettiva.

A chi è adatto il corso

A tutte le persone interessate a capire come muoversi per strada, come scattare e perchè,vle tecniche da usare e come interagire con la gente. Adatto ad amatori e professionisti.

Attrezzatura richiesta

Macchina fotografica

PC portatile

Bandana o qualunque cosa copra interamente gli occhi

Tre\quattro fotografie a partecipante, quelle che più lo rappresentano, non necessariamente stampate, va bene anche da pc.

Sede dei corsi


La sede a Monza è a 150 metri dalla stazione dei treni, degli autobus e da un ampio parcheggio, gratuito la sera e nei festivi. Monza - Via Mentana, 6 vedi mappa

 

iscriviti ora!

 

 

 

 

Informazioni

Tutte le informazioni in più

Docenti dei corsi

Scegli tra i percorsi formativi

Dicono dei corsi

Partecipa ai nostri eventi

Sede dei corsi

Ecco cosa proponiamo

Lavori degli studenti

Cosa dicono di noi

 

Regala un corso

Se decidi di regalare un corso, invieremo via posta cartacea un buono regalo personalizzato, con il corso che ti interessa donare. La persona verrà avvisata anche via mail entro un mese prima l'inizio del corso. Per informazioni scrivi a corsi@musafotografia.it SCARICA IL BUONO

 

Partecipa al premio Musa

 

iscriviti

 

 

Contatti

Dove trovarci a Monza

Come trovarci

Via Mentana, 6, Monza

Siamo a 150 mt dalla stazione di bus e

treni, ampio parcheggio a 100 mt.

In treno, da Milano Centrale e

da Garibaldi, ci vogliono 12 minuti.

 

 

I nostri amici e sponsor


Emuse
Emuse
Eyesopen
Myphotoportal
Fotofabbrica