Lezioni fotografiche dai grandi maestri

 

A chi è adatto il corso

Il corso non solo è adatto a tutti, dovrebbe addirittura essere obbligatorio per iniziare un percorso formativo strutturato su basi fondamentali all'apprendimento della Fotografia

 

 

 

Come apprendere dalla loro opera elementi utili per migliorare nelle nostre foto

Un fotografo di 90 anni, oggi, con la sua età copre metà dell’intera storia della fotografia dalla sua invenzione.
Una storia recente, dunque, ma che ha già avuto i suoi rivoluzionari, i suoi apripista, i suoi visionari. In una parola: i suoi maestri.
Chi, se non loro, possono darci lezioni preziose? Dobbiamo solo “mettere in ascolto” i nostri occhi e la nostra sensibilità, nella consapevolezza di come noi ci inseriamo, umilmente, in un solco già tracciato, dove il compito di chi ha talento non è inventare ma re-inventare, mettendo a frutto le inevitabili influenze che questi maestri ci lasciano. Ogni nuova foto è, in qualche misura, anche un tributo a loro.
Non si tratta di copiare, ma di assimilare grandi lezioni di stile, di gusto, di equilibrio, di coraggio, di tecnica.
Torneranno utili nel nostro percorso di crescita fotografica.
Andiamo dunque a conoscere 12 grandi maestri della fotografia, passando dal reportage al ritratto, dalla moda al progetto personale, dal paesaggio allo still life, in un viaggio attraverso gli scatti, le visioni, le vite, i dubbi, le manie che li hanno resi unici e fondamentali.


INFORMAZIONI
Data Inizio corso:

8 Maggio 2019

Date corso:

8-15-22-29 Maggio 2019

5-12 Giugno 2019
Orario 20.00-22.00
Lezioni: 6
Numero minimo di partecipanti: 6
Costo del corso: 180 euro iva inclusa
L'acconto di 100 euro verrà versato tramite bonifico Bancario, indicare nella causale, il workshop/corso a cui si vuole partecipare (chiedi la scheda di partecipazione). La parte restante, verrà versata in loco durante il primo giorno di workshop.

Docente del corso: Il docente di questo corso è Leonello Bertolucci, scopri di più Leonello Bertolucci

Sede dei corsi La sede a Monza è a 150 metri dalla stazione dei treni, degli autobus e da un ampio parcheggio, gratuito la sera e nei festivi. Monza - Via Mentana, 6 vedi mappa
Iscrizione Per iscriversi ai corsi è necessario compilare una scheda di partecipazione. Chiedi la scheda di partecipazione a corsi@musafotografia.it.
La prenotazione sarà considerata effettiva solo al ricevimento del saldo o dell'acconto e la scheda compilata. La scheda di partecipazione va compilata in formato word o pdf (no fotografie o jpg). Le prenotazioni devono avvenire entro i sette giorni precedenti all'inizio del corso. Se pagate tramite bonifico bancario inviare a sara@saramunari.it il numero della transazione. Indicate nel bonifico il nome del corso e della persona che lo deve seguire. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà restituita l'intera somma versata. Non verrà restituita alcuna cifra, in nessun caso, per mancata partecipazione al corso. La caparra andrà a coprire i costi di organizzazione.

Informazioni sui corsi

 

Informazioni sui docenti

 

Recensioni dei corsi

 

Dove siamo a Monza

 

Regala un corso

 

 

Se decidi di regalare un corso, invieremo via posta cartacea un buono regalo personalizzato, con il corso che ti interessa donare. La persona verrà avvisata anche via mail entro un mese prima l'inizio del corso. Per informazioni scrivi a corsi@musafotografia.it

 

Corsi avanzati

 

Partecipa al premio Musa

 

musa noman prize

 

 

Contatti

Dove trovarci a Monza

Come trovarci

Via Mentana, 6, Monza

Siamo a 150 mt dalla stazione di bus e

treni, ampio parcheggio a 100 mt.

In treno, da Milano Centrale e

da Garibaldi, ci vogliono 12 minuti.

 

 

I nostri amici e sponsor


Emuse
Eyesopen
Gente di fotografia
Myphotoportal
Fotofabbrica