Lavorare

con ong

enti e

fondazioni

Presentazione

 

Il mercato della fotografia oggi è fluido. Non si muove più in maniera univoca verso l’editoria, ma raggiunge canali e clienti fino a pochi anni fa considerati minoritari o di nicchia, come le Ong, le Fondazioni e le gallerie. Documentare tematiche di ampio respiro con un taglio personale, trovare il modo di finanziarsi un progetto, lavorare su storie poco conosciute ma raggiungendo un grande pubblico. Questi sono gli obiettivi per una fotografia indipendente. Non una tecnica da apprendere, ma un atteggiamento atto a migliorare la propria visione.
Attraverso un percorso didattico, verranno forniti gli strumenti necessari per comprendere la giusta relazione tra un fotografo e questi nuovi clienti. Quali sono i pro e i contro di questo lavoro, come e perché stabilire una collaborazione con un ente governativo, studiando il corretto approccio alle storie da sviluppare. Metodologia lavorativa e progettazione saranno le parole chiave: dalla presentazione dell'idea all'output finale, passando per i nuovi modelli visuali, come il Multimedia Journalism.

Informazioni

 

Data corso:
14 - 15 Dicembre 2019
Orario: 10.00-18,00 circa
Ore lezione 14/15 circa
Numero minimo di partecipanti: 6
Costo del corso: 240 euro iva inclusa
Pausa Pranzo: di solito si mangia un panino veloce in un bar nelle vicinanze e si riprende
Docente:il corso è tenuto da Simone Cerio Scopri chi è Simone

Il costo di 240 euro verrà versato in due rate. 120 euro tramite bonifico Bancario, indicare nella causale, il workshop/corso a cui si vuole partecipare (vedi la scheda di partecipazione). 120 euro in contanti il primo giorno di workshop.

iscriviti ora!

Programma

Sabato
10.00 – 13.00
. Presentazione workshop
. Analisi proposte progettuali: Durante i due giorni lo studente è chiamato a presentare un'ipotesi collaborativa con un possibile cliente di questo tipo

15.00 - 19.00
.  Esempi di reportage per Ong-Enti-Fondazioni
.  Multimedia Journalism
.  Metodologia lavorativa

Domenica
10.00 - 13.00
. Analisi delle criticità dei progetti degli studenti
. Nuova stesura progetti

15.00 - 18.00
. Valutazione portfolio dei partecipanti
. Valutazioni finali

A chi è adatto il corso

Il workshop è aperto a professionisti e non professionisti. I partecipanti dovranno portare un portfolio personale (web o cartaceo), contenente uno o più lavori già realizzati, e un’ipotesi progettuale da sviluppare.

Per partecipare è necessario compilare anche questo modulo per permettere al docente di conoscervi e capire come meglio affrontare il lavoro. Il questionario andrà inviato qui avvisando che si partecipa al corso.

Attrezzatura richiesta

Portare portatile - chiavetta usb - taccuino

Sede dei corsi


La sede a Monza è a 150 metri dalla stazione dei treni, degli autobus e da un ampio parcheggio, gratuito la sera e nei festivi. Monza - Via Mentana, 6 vedi mappa

 

iscriviti ora!

 

 

 

 

Informazioni

Tutte le informazioni in più

Docenti dei corsi

Scegli tra i percorsi formativi

Dicono dei corsi

Partecipa ai nostri eventi

Sede dei corsi

Ecco cosa proponiamo

Lavori degli studenti

Cosa dicono di noi

 

Regala un corso

Se decidi di regalare un corso, invieremo via posta cartacea un buono regalo personalizzato, con il corso che ti interessa donare. La persona verrà avvisata anche via mail entro un mese prima l'inizio del corso. Per informazioni scrivi a corsi@musafotografia.it SCARICA IL BUONO

 

Partecipa al premio Musa

 

iscriviti

 

 

Contatti

Dove trovarci a Monza

Come trovarci

Via Mentana, 6, Monza

Siamo a 150 mt dalla stazione di bus e

treni, ampio parcheggio a 100 mt.

In treno, da Milano Centrale e

da Garibaldi, ci vogliono 12 minuti.

 

 

I nostri amici e sponsor


Emuse
Emuse
Eyesopen
Myphotoportal
Fotofabbrica