Linguaggio fotografico full

 

A chi è adatto il corso

A tutte le persone interessate a capire come intraprendere un percorso riguardo alla conoscenza del proprio linguaggio e del linguaggio fotografico in generale. Il corso è basilare ed è strutturato in ordine logico per una perfetta formazione di base. I corsi successivi consigliati in questo caso sono: Reportage, Storytelling, Fotogiornalismo, Lezioni dai grandi maestri, Come ci si presenta in galleria, Photoediting.

 

 

 

Questo corso comprende più moduli.

Il corso si pone come obiettivo quello di mettervi nelle condizioni di sapere quali siano gli elementi utili per una corretta analisi di un’immagine. Il corso sarà strutturato partendo dall’analisi del singolo scatto fino ad arrivare alle modalità con cui si costruisce un racconto o più in generale un portfolio fotografico tenendo presenti coerenza nella nazzazione e stile. Verranno prese in considerazione le modalità più semplici fino alle sequenze narrative più complesse ed articolate. Il workshop si compone di parti pratiche e teoriche e verranno svolti esercizi in esterni. Ricordate un blocco per gli appunti e la macchina fotografica carica.

Programma:

    - elementi fondamentali di una fotografia

    - quando un’immagine funziona e perché

    - elementi visuali dell’immagine

    - generi e modalità espressive

    - generi fotografici

    - come costruire un progetto omogeneo e coerente

    - i linguaggi fotografici

    - la potenzialità della tua visione

    - caratteristiche e tendenze della fotografia contemporanea

    - editing funzionale delle fotografie

    - individuazione di uno stile potenziale

INFORMAZIONI

ORE DI CORSO 21

ORARI 10.00 - 18.00 CIRCA
COSTO: 340 EURO iva compresa
Il costo di 340 euro verrà versato tramite bonifico Bancario, indicare nella causale, il workshop/corso a cui si vuole partecipare (vedi la scheda di partecipazione).

L'acconto di 200 euro all'iscrizione, verrà versato tramite bonifico Bancario, il residuo è da consegnare il giorno di inizio corso.

REQUISITI: Il corso è adatto ad amatori e professionisti che vogliano approfondire la capacità di analisi di un'immagine singola fino a porfoli con un linguaggio più complesso, il corso è da consdiderarsi di base e basilare per la possibilità di sfruttare correttamente il linguaggio fotografico.
Pausa Pranzo: di solito si mangia un panino veloce in un bar nelle vicinanze e si riprende.
Docente: Il corso da Sara Munari: Scopri chi è Sara

Sede dei corsi La sede a Monza è a 150 metri dalla stazione dei treni, degli autobus e da un ampio parcheggio, gratuito la sera e nei festivi. Monza - Via Mentana, 6 vedi mappa
Iscrizione Per iscriversi ai corsi è necessario compilare una scheda di partecipazione. Chiedi la scheda di partecipazione a corsi@musafotografia.it.
La prenotazione sarà considerata effettiva solo al ricevimento del saldo o dell'acconto e la scheda compilata. La scheda di partecipazione va compilata in formato word o pdf (no fotografie o jpg). Le prenotazioni devono avvenire entro i sette giorni precedenti all'inizio del corso. Se pagate tramite bonifico bancario inviare a sara@saramunari.it il numero della transazione. Indicate nel bonifico il nome del corso e della persona che lo deve seguire. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà restituita l'intera somma versata. Non verrà restituita alcuna cifra, in nessun caso, per mancata partecipazione al corso. La caparra andrà a coprire i costi di organizzazione.

Informazioni sui corsi

 

Informazioni sui docenti

 

Recensioni dei corsi

 

Dove siamo a Monza

 

Regala un corso

 

 

Se decidi di regalare un corso, invieremo via posta cartacea un buono regalo personalizzato, con il corso che ti interessa donare. La persona verrà avvisata anche via mail entro un mese prima l'inizio del corso. Per informazioni scrivi a corsi@musafotografia.it

 

Corsi avanzati

 

Partecipa al premio Musa

 

mu.sa. noman prize

 

 

Contatti

Dove trovarci a Monza

Come trovarci

Via Mentana, 6, Monza

Siamo a 150 mt dalla stazione di bus e

treni, ampio parcheggio a 100 mt.

In treno, da Milano Centrale e

da Garibaldi, ci vogliono 12 minuti.

 

 

I nostri amici e sponsor


Emuse
Eyesopen
Gente di fotografia
Myphotoportal
Fotofabbrica