Lightroom

 

A chi è adatto il corso

A tutte le persone interessate a capire come lavorare con un programma di gestione e fotoritocco dei file. Corso basilare per un fotografo che vuole imparare anche a ritoccare le proprie immagini e ad archiviarle correttamente.

 

 

 

Lightroom è uno strumento essenziale ma potente per organizzare, sviluppare e condividere fotografie. Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare a gestire e a post-produrre le proprie fotografie in modo veloce e ordinato.
Dall'acquisizione delle foto, alla catalogazione, dallo sviluppo dei file raw, alla stampa e condivisione sui social, questo corso vi permetterà di rendere più veloce ed efficace la gestione delle vostre foto, con la possibilità di post-produrre in modo semplice e consapevole.

Programma corso Lightroom classic CC:

    1. Introduzione a Lightroom e importazione delle foto
    2. Classificare e organizzare le foto
    3. Prime operazioni di sviluppo delle immagini
    4. Correzioni locali con filtri e pennelli
    5. Creazione preset e sincronizzazione elaborazioni
    6. Esportazione, condivisione e stampa delle immagini

INFORMAZIONI
Lezioni: 6

Data Inizio corso:13 Marzo 2019
Orario: 20.30 - 22.30
Numero minimo di partecipanti: 8
Date corso:

13-20-27 Marzo 2019

3-10-17 Aprile 2019

Attrezzatura: PC portatile con istallata almeno la versione 5 di Lightroom
Costo del corso: 220 euro iva inclusa da pagare in un'unica soluzione.
CHI TIENE IL CORSO:
Mi chiamo Gianluca Micheletti, sono nato nel 1972 e abito in provincia di Bergamo. Da sempre attirato dalle immagini, mi sono però avvicinato tardi alla fotografia dopo aver percorso altre strade. Ho frequentato i primi corsi di fotografia all’inizio del 2012 e nello stesso periodo ho partecipato a vari workshop in diversi settori. Dopo un importante e stimolante workshop a Berlino con Sara Munari, nell’ottobre del 2012, ho deciso di frequentare gli studi serali all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, dove ho vinto la borsa di studio nel 2013 ed il Project Book nel 2014. Sito personale

Sede dei corsi La sede a Monza è a 150 metri dalla stazione dei treni, degli autobus e da un ampio parcheggio, gratuito la sera e nei festivi. Monza - Via Mentana, 6 vedi mappa
Iscrizione Per iscriversi ai corsi è necessario compilare una scheda di partecipazione. Chiedi la scheda di partecipazione a corsi@musafotografia.it.
La prenotazione sarà considerata effettiva solo al ricevimento del saldo o dell'acconto e la scheda compilata. La scheda di partecipazione va compilata in formato word o pdf (no fotografie o jpg). Le prenotazioni devono avvenire entro i sette giorni precedenti all'inizio del corso. Se pagate tramite bonifico bancario inviare a sara@saramunari.it il numero della transazione. Indicate nel bonifico il nome del corso e della persona che lo deve seguire. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà restituita l'intera somma versata. Non verrà restituita alcuna cifra, in nessun caso, per mancata partecipazione al corso. La caparra andrà a coprire i costi di organizzazione.

Informazioni sui corsi

 

Informazioni sui docenti

 

Recensioni dei corsi

 

Dove siamo a Monza

 

Regala un corso

 

 

Se decidi di regalare un corso, invieremo via posta cartacea un buono regalo personalizzato, con il corso che ti interessa donare. La persona verrà avvisata anche via mail entro un mese prima l'inizio del corso. Per informazioni scrivi a corsi@musafotografia.it

 

Corsi avanzati

 

Partecipa al premio Musa

 

mu.sa. noman prize

 

 

Contatti

Dove trovarci a Monza

Come trovarci

Via Mentana, 6, Monza

Siamo a 150 mt dalla stazione di bus e

treni, ampio parcheggio a 100 mt.

In treno, da Milano Centrale e

da Garibaldi, ci vogliono 12 minuti.

 

 

I nostri amici e sponsor


Emuse
Eyesopen
Gente di fotografia
Myphotoportal
Fotofabbrica