Corso di fotoritocco di base

 

A chi è adatto il corso

A tutte le persone interessate a capire come lavorare con un programma di fotoritocco dei file. Corso basilare per un fotografo che vuole imparare anche a ritoccare le proprie immagini per migliorarne la postproduzione, per una presentazione più efficace.

 

 

 

Il corso è volto all’apprendimento di software per il fotoritocco e il fotomontaggio, usato da milioni di fotografi e di professionisti dell’Immagine. Il programma si rivolge a tutti quei fotografi che vogliano avvicinarsi alla fotografia digitale e cominciare a muovere i primi passi all’interno del mondo del fotoritocco, della stampa e dell’archiviazione immagini, e arrivare ad ottenere unaconoscenza tale che permetta loro di raggiungere un livello di autonomia nelle principali operazioni di postproduzione. Durante il corso si affronteranno esercitazioni guidate.

Programma in 6 lezioni
1-Esplorare l'ambiente di lavoro di photoshop
2-Regolazioni delle immagini

3-Ritocco delle immagini coi pennelli
4-Lavorare coi livelli, le selezioni e le maschere
5-Tracciati e metodi di fusione
6-Filtri ed effetti creativi

Data Inizio corso:
30 Gennaio 2019
Orario: 20,30 - 22,30
INFORMAZIONI
Numero lezioni: 6
Numero minimo di partecipanti: 6
Date corso:

30 Gennaio 2019

6-13-20-27 Febbraio 2019

6 Marzo 2019

Attrezzatura: PC portatile, se non lo hai facci sapere che te ne procuriamo uno. (Finchè non finiscono anche a noi!)
Costo del corso: 220 euro iva inclusa
Docente:
Gianluca Micheletti, Scopri chi è Gianluca

Sede dei corsi La sede a Monza è a 150 metri dalla stazione dei treni, degli autobus e da un ampio parcheggio, gratuito la sera e nei festivi. Monza - Via Mentana, 6 vedi mappa
Iscrizione Per iscriversi ai corsi è necessario compilare una scheda di partecipazione. Chiedi la scheda di partecipazione a corsi@musafotografia.it.
La prenotazione sarà considerata effettiva solo al ricevimento del saldo o dell'acconto e la scheda compilata. La scheda di partecipazione va compilata in formato word o pdf (no fotografie o jpg). Le prenotazioni devono avvenire entro i sette giorni precedenti all'inizio del corso. Se pagate tramite bonifico bancario inviare a sara@saramunari.it il numero della transazione. Indicate nel bonifico il nome del corso e della persona che lo deve seguire. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà restituita l'intera somma versata. Non verrà restituita alcuna cifra, in nessun caso, per mancata partecipazione al corso. La caparra andrà a coprire i costi di organizzazione.

Informazioni sui corsi

 

Informazioni sui docenti

 

Recensioni dei corsi

 

Dove siamo a Monza

 

Regala un corso

 

 

Se decidi di regalare un corso, invieremo via posta cartacea un buono regalo personalizzato, con il corso che ti interessa donare. La persona verrà avvisata anche via mail entro un mese prima l'inizio del corso. Per informazioni scrivi a corsi@musafotografia.it

 

Corsi avanzati

 

Partecipa al premio Musa

 

mu.sa. noman prize

 

 

Contatti

Dove trovarci a Monza

Come trovarci

Via Mentana, 6, Monza

Siamo a 150 mt dalla stazione di bus e

treni, ampio parcheggio a 100 mt.

In treno, da Milano Centrale e

da Garibaldi, ci vogliono 12 minuti.

 

 

I nostri amici e sponsor


Emuse
Eyesopen
Gente di fotografia
Myphotoportal
Fotofabbrica